Video Fai da te: Conetti portariso di stile

conetti_portariso

 

 

Ecco a voi una guida passo passo per realizzare degli stupendi conetti portariso per il vostro matrimonio.

Siamo sicuri che, insieme agli altri consigli che vi daremo, renderanno ancora più bello e particolare il giorno del vostro matrimonio!

 

Materiale necessario per i conetti portariso:

  • Carta millerighe Favini avorio 200g
  • Fiocchettini in doppio raso
  • Pistola per colla a caldo
  • Teglierino e lametta per rifiniture
  • File di stampa da scaricare qui sotto

Dopo aver realizzato tutti i conetti, li dovrete mettere tutti in un bel cesto di vimini, magari decorato con qualche nastro di raso, o una scatola decorata, fuori dalla chiesa o appena all’ingresso in modo che gli ospiti possano prenderli e lanciarvi il riso alla vostra uscita.

Avvertenza:
Per aprire correttamente i file è necessario word 2010 che puoi scaricare in versione di prova per 60
giorni dal sito microsoft, qui
http://office.microsoft.com/it-it/try/

34 pensieri su “Video Fai da te: Conetti portariso di stile

  1. salve, ho trovato molto interessante il videosu come realizzare i conetti porta riso.ho scaricato il file ma non riesco a far ruotare le iniziali e la data.vi prego aiutatemi !

  2. Scusate, ma con che programma posso aprire il file allegato? Dal Cellulare mi mostra il file, ma dal pc mi da solo scritte su scritte e niente più.
    Attendo una vostara risposta, GRAZIE!!!

    Claudia

  3. Ciao!
    L’idea è davvero stupenda però ho un piccolo problema. Scaricando il file per stampare iniziali dei nomi e data di nascita mi apre poi il documento con una pagina completamente bianca! puoi aiutarmi?

  4. Ciao!
    L’idea è stupenda ma ho un problema con il file di stampa! Mi appare una pagina tutta bianca, senza spazi dove poter inserire data o iniziali! Puoi aiutarmi?

  5. Ciao, non riesco a scaricare i file di stampa per i conetti portariso. Me li potresti inviare in formato word sulla mia casella di posta?? Grazie mille.

  6. ciao,
    scusa x il disturbo, io ho scaricato il file ma non riesco a girare la scrittura, come devo fare?
    ringrazio anticipatamente

  7. Ciao scusami ma io non riesco ad aprire i file, sebbene abbia word 2010…potresti dirmi come mai? Mi dispiacerebbe molto non riuscirci…
    Grazie…

  8. Ciao che belli i conetti era proprio quello che stavo cercando! Ho provato a farli con l’aiuto del file di stampa ma le scritte non vengono agli angoli del quadrato e quindi quando completo il cono non hanno lo stesso tuo effetto! Come mai? Sbaglio io?

    • Grandiosi!!!! proprio quelli che cercavo, perfettamente in tema con il resto delle mie idee!!!!! grazie mille!!!!

    • Ciao ragazze, ho lo stesso problema di alcune di voi,in particolare di Giulia.Chi può aiutarmi a capire come inserire le scritte negli angoli dei rettangoli?in particolar modo non riesco a collocare la data. Grazie mille!

  9. Ho scaricato la nuova versione di office, ma ho riesco ad aprire il file di stampa. O meglio riesco a scaricare un file ZIP con dentro altre cartelle, ma i file presenti sono tutti con estensione .XML…Mi puoi aiutare? o mandarmi direttamente via mail il file di stampa? Grazie

  10. Ottimoooooooooooo!!! sei davvero in gamba! ottima spiegazione ! 😉 brava!!! utilissimo! e…grazie mille x i files! 😉

  11. Ciao, grazie per i meravigliosi consigli. una cosa, non riesco ad aprire i file di stampa…. mi potresti aiutare?? grazie

  12. Ciao! Sono davvero splendidi! Peccato che quando apro il file le lettere e la data sono orizzontali e decentrati! Come posso fare?

  13. Ciao,
    complimenti per le tue realizzazioni, vorrei usare la tua idea dei conetti portariso, però una volta scaricato il file di stampa non sò come fare, nel senso dove devo copiarlo? all’inetrno della cartella di word?
    ti prego AIUTAMIIIIIII !
    mille grazie!
    Giusy

  14. stupendi ma quando stampo le scritte sono orizzontali e non oblique come le tue quindi il risultato non è lo stesso. mi dii come posso fare?

  15. io ho provato a farli ma cè qualcosa che non quadra! un foglio A4 è lungo 29,5 cm quindi i quadrati non vengono di 15 x 15! oppure quella carta che utilizzate è di un formato diverso?

  16. Ciao, sono molto belli, era proprio quello che cercavo.. ho solo un problema però, io ho open office e non riesco ad aprire i file.. c’è un file per open office o si può vedere solo con word? Grazie

  17. Ciao io ho lo stesso problema di Giulia e Ludovica: le iniziali e la data non vanno nel verso giusto cioè agli angoli del quadrato e quindi quando costruisco il conetto non stanno al posto giusto. come posso fare? ti prego aiutami perchè sono troppo belli e non ci voglio rinunciare!!!!

  18. Magnifico sito, meravigliose idee.
    Come altre ragazze non riesco ad avere il file di stampa con le scritte in diagonale!
    Potresti dirmi come fare?
    grazie, sei bravissima!

  19. complimenti!!
    finalmente qualcosa veramente “di stile”!!
    non ne potevo più di vedere per il web pacchianate di mille colori!
    BRAVISSIMA!!

  20. Ciao !
    ho lo stesso problema di Ludovica:
    Sono davvero splendidi! Peccato che quando apro il file le lettere e la data sono orizzontali e decentrati! Come posso fare?
    Grazie!

  21. Anch’io vedo iniziali e data orizzontali e non obliqui, come fare???
    Ho provato a stampare ma restano orizzontali e dal file non riesco ad inclinarli!!!

  22. Salve a tutti/e,
    per chi ha problemi con il file di stampa, ricordo che è necessario Word 2010.
    Abbiamo realizzato il file su PC con Windows, quindi non sappiamo se funziona correttamente con altri
    sistemi.
    Non siamo in grado di aiutare tutti quelli che troveranno dei problemi, quindi vi chiediamo di avere pazienza, di rimboccarvi le maniche e magari farvi aiutare da qualche amico…. altrimenti non sarebbe fai da te 🙂 !
    Vi ringraziamo per i tanti apprezzamenti, e vi auguriamo di trovare ancora nuove e originali idee sul nostro sito.
    Buon fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *