Scegli l’abito da sposa adatto al tuo fisico tra le collezioni 2015!

ABITO DA SPOSA A SIRENA

Il modello a sirena tende ad esaltare le curve del corpo, quindi sta bene a chi si sente a suo agio nelle proprie forme e le vuole mostrare. Gli stilisti consigliano questo modello alle spose alte e magre, la cui silhouette segua una linea a clessidra, con fianchi e seno ben proporzionati.

Emè di emè, collezione "Atmosfere provenzali"

 

ABITO DA SPOSA A-LINE

E’ un abito intero stretto nella parte alta che si apre a campana verso il basso.
Questo modello si può definire universale, poiché sta bene praticamente a tutte. Tuttavia, visto che nasconde le forme e allunga la figura, è particolarmente consigliato a quelle spose che vogliano nascondere qualche chilo di troppo.

 

Blumarine, collezione 2012

ABITO DA SPOSA BUSTIER CON GONNA A CAMPANA

Quest’abito è adatto alle spose dalle forme mediterranee, infatti la rigidità del bustino contiene e snellisce la figura, soprattutto se la parte inferiore termina con una linea leggermente a V. La gonna è senza fronzoli e si appoggia sui fianchi per poi aprirsi a campana.

Myriam Pieralisi, collezione "Peonia"

ABITO DA SPOSA BUSTIER CON GONNA VAPOROSA

Modello adatto a spose alte e magre, equilibra armonicamente le forme donando importanza alla figura. ATTENZIONE: se amate questo modello ma non avete esattamente un fisico da passerella, basterà farvi togliere qualche velo di tulle dalla gonna affinché sia meno gonfia e scegliere un corpetto che termini un po’ a V;  in questo modo non sembrerete goffe e, anzi, l’abito vi donerà una figura slanciata.

Atelier aimée, collezione "Bianco e nero"

ABITO DA SPOSA STILE IMPERO

Adatto alle spose più basse perché slancia la figura, non è consigliabile però a chi ha un seno molto abbondante, perché questo modello tende ad evidenziarlo. Va bene anche per il fisico a pera, perché nasconde i fianchi.

RS Couture, collezione "Gold"

ABITO DA SPOSA SOTTOVESTE

Modello dal taglio molto elegante, perfetto per le cerimonie estive che si svolgono nel tardo pomeriggio. E’ adatto alle spose con un fisico asciutto, ma tonico e con le giuste linee, perché si appoggia sul corpo e ne segue le forme.

Giovanna Sbiroli, collezione 2012

Un pensiero su “Scegli l’abito da sposa adatto al tuo fisico tra le collezioni 2015!

  1. Pingback: Regole di bon ton e consigli di stile per un matrimonio impeccabile | Matrimonio diStile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *